Incontri sul tema: Problemi in famiglia

L’iniziativa è rivolta alla cittadinanza e consiste in un ciclo di incontri con l’intervento di professionisti dell’area della mediazione e legale, con lo scopo di informare e diffondere la cultura ed il metodo della mediazione nell’affrontare le relazioni personali.

Non sempre dedichiamo alla cura delle relazioni in famiglia la necessaria attenzione, come se la famiglia dovesse funzionare in automatico, e ci allertiamo solo quando ci accorgiamo che qualcosa non va, spesso molto tardi.Gli incontri avranno un breve inquadramento del tema e poi la conversazione con operatori, mediatori/trici, psicologi/ghe, avvocati/e, giornalisti/e, per informare e consigliare il metodo più adeguato per riconoscere l’inizio dei disagi e affrontarli prima che degenerino in più gravi conflitti.

Dott.ssa Annalisa Campai (Mediatrice Familiare e Presidente dell’Associazione)___Avv. Annamaria Fasulo (Diritto dei Consumatori, insegnante di scuola secondaria)___Avv. Elisabetta Bavasso (Diritto di Famiglia e mediazione familiare)___Dott.ssa Laura innocenti Torelli (Psicologa e Mediatrice Familiare)Dott.ssa Simona Pancari (Psicologa esperta in sostegno genitoriale e disagio minorile)___

Redazione

La redazione web del Comitato Provinciale AiCS Firenze

Read Previous

Corso di Judo per cinture marroni e nere

Read Next

Gara Regionale di Orienteering nel Centro Storico di Firenze

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.