Affiliarsi ad AICS Firenze 2023/2024

Possono aderire all’AICS, divenendone soci:

  • associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD e SSD)
  • associazioni di promozione sociale (APS), organizzazioni di volontariato (ODV)
  • tutti gli altri enti del terzo settore (ETS)
  • associazioni culturali, tutti definiti in generale “circoli”
  • i singoli cittadini, che si riconoscono ed accettano le regole dello Statuto nazionale e delle strutture territoriali cui aderiscono

L’ADESIONE DEI CIRCOLI E DELLE ASSOCIAZIONE SPORTIVE: L’AFFILIAZIONE

L’adesione dei circoli si concretizza con la richiesta di affiliazione, che può essere perfezionata in due modi:

1) recandosi al Comitato Provinciale territoriale competente (Clicca qui per consultare le nostre sedi);

2) attraverso il servizio di affiliazione on line (www.aicsnetwork.net) nella pagina REGISTRATI, seguendo la procedura e compilando i campi richiesti, si invia automaticamente la richiesta di affiliazione al comitato provinciale di appartenenza per territorio che contatterà l’associazione per completare le procedure di affiliazione.

I DOCUMENTI NECESSARI PER COMPLETARE L’AFFILIAZIONE SONO:
a) Atto Costitutivo e Statuto
b) Composizione del Comitato Direttivo
c) Codice fiscale della società
e) Dichiarazione tesseramento obbligatoria (Per le affiliazioni di tipo B)

LA RIAFFILIAZIONE

La riaffiliazione avviene per le società già affiliate all’AICS nell’anno 2022/2023.
Le domande di riaffiliazione devono essere presentate al comitato territoriale competente, sottoscritte dal legale rappresentante su apposito modulo. In caso di variazioni (indirizzo, direttivo, denominazione circolo etc.) si deve allegare il verbale di assemblea straordinaria che attesti tali modifiche.

L’ADESIONE DEI SINGOLI CITTADINI: IL TESSERAMENTO

L’adesione dei singoli cittadini si concretizza con la richiesta di adesione a un circolo o ad una associazione sportiva affiliata all’AICS, diventandone soci. I soci ricevono una tessera che consente loro di godere di una serie di vantaggi e agevolazioni (guarda qui)

TESSERAMENTO E CONTABILITA’ ON LINE

Proseguendo nella logica che ha ispirato il nuovo gruppo dirigente sin dall’inizio del suo mandato, aderire all’AICS significa poter usufruire di una gamma di servizi sempre più ampia. Tutti i circoli affiliati riceveranno così una password che consentirà loro, se lo vorranno, di inserire nel database i dati dei propri soci, stamparne elenchi ed etichette, stampare addirittura le tessere, tenere la contabilità della loro associazione, utilizzando un sistema molto semplice, gratuito e on line, che consente anche di procedere alla liquidazione dell’IVA trimestrale, tenere il libro IVA minori, redigere il rendiconto economico annuale, assolvere tutti gli altri obblighi di legge.

Organizzazione di campionati, tornei e rassegne:

  • Campionato amatoriale di calcio a 11 con oltre 70 società
  • Campionati di calcio a 11
  • Campionato di pallavolo “Open misto”
  • Campionato di Ginnastica artistica
  • Campionati e rassegne di arti marziali (Judo, karate etc)
  • Tornei e eventi di discipline sportive varie

    Grandi eventi
  • Firenze-Fiesole-Firenze: la grande classica di podismo Aics. A dicembre un percorso di circa 18 km sulle colline fiorentine.
  • Vetrine scuola danza: la rassegna di danza dedicata alle scuole Aics su un importante palcoscenico (Teatro Verdi di Firenze, altri teatri di spicco fiorentini).
  • Giravoltando in allegria: la rassegna di ginnastica artistica per le associazioni Aics.
  • Evolution Games: la rassegna multi sport all’impianto Cerreti di Firenze.
  • Promozione dei vostri eventi tramite il nostro sito internet www.aicsfirenze.net, e tramite i nostri canali social Facebook, Instagram e Telegram.
  • Convenzioni: prezzi calmierati per visite mediche sportive per pratiche SIAE e gite, viaggi e soggiorni oltre alle convenzioni con i partner internazionali come Alianz, Molten, Ferrero etc.
  • Messa a disposizione di sale conferenze e riunioni.
  • Messa a disposizione di spazi per lo svolgimento di attività sportive all’aperto e al chiuso (campi da calcio, calcio a 5 e a 7, palestre etc).

COME AFFILIARSI

Per la prima affiliazione è sufficiente consegnare presso le nostre sedi di Firenze o inviare a info@aicsfirenze.net, una copia della seguente documentazione: atto costitutivo, statuto, certificato attribuzione del Codice fiscale/partita iva, documento identità del Presidente, l’elenco delle cariche sociali, eventuali verbali comprovanti modifiche statutarie e variazione delle cariche sociali.

Per confermare la propria affiliazione è possibile procedere direttamente tramite “Aics Network” (https://www.aicsnetwork.net/) o inviando una email a info@aicsfirenze.net o recandosi presso le nostre sedi di Firenze o contattandoci ai numeri 055/561172, 351/9244388 e 345/2312626.

Sede AiCS: Via Luigi La Vista 1/b: Da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 – Tel: 055.561172
Sede Impianti Sportivi Cerreti AiCS: Viale Manfredo Fanti 18 – Ingresso anche dai Giardini di Campo di Marte di fronte alla Curva Fiesole. Pomeriggi dal Lunedì al Venerdì ore 15-18.30 – Tel. 055.604446

PER INFORMAZIONI:

Telefono fisso: 055/561172 Cellulari: 351/9244388 – 345/2312626

Redazione

La redazione web del Comitato Provinciale AiCS Firenze

Read Previous

XVIII Raduno Vele Storiche Viareggio

Read Next

Regolamento Campionato, Tornei e Manifestazione Calcio a 11