Breaking News :

Convenzione tra Università degli Studi Guglielmo Marconi e AICS Comitato Provinciale Di Firenze

La Convenzione è tesa a garantire agli iscritti/dipendenti di AICS, interessati ad immatricolarsi ai corsi di Laurea e di Laurea Magistrale attivati presso l’Università, condizioni economiche agevolate prevedendo per gli stessi uno sconto del 10% sull’importo di tasse e contributi previsti annualmente per la totalità degli studenti, come riportate sul sito web dell’Università https://www.unimarconi.it/tasse-universitarie/ .

L’agevolazione prevista riguarda i soli anni di iscrizione regolare a tempo pieno ed in corso. Sono pertanto esclusi gli studenti iscritti a tempo parziale. Qualora lo studente scegliesse di iscriversi a tempo parziale o dovesse iscriversi fuori corso, allo stesso si applicheranno le tasse ordinarie previste per la totalità degli iscritti.

Sono esclusi dalla presente agevolazione i Corsi di laurea e di Laurea Magistrale in Partnership con altre Istituzioni ed il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive.

Fermo restando l’obbligo di assolvere agli adempimenti previsti per l’accesso al corso di laurea prescelto, secondo quanto richiesto dalla Facoltà, gli interessati dovranno comunque essere in possesso di un Diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.

Fermo restando l’obbligo di assolvere agli adempimenti previsti per l’accesso al Corso di laurea magistrale prescelto, secondo quanto richiesto dalla Facoltà, gli interessati dovranno comunque essere in possesso della Laurea di durata almeno triennale o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. Le modalità di ammissione e di verifica dell’adeguatezza della personale preparazione e dei requisiti curricolari che devono essere posseduti per l’ammissione al Corso di Laurea magistrale prescelto, sono riportati sul sito dell’Ateneo, con modalità definite nel Regolamento didattico del corso.

Valutazione del curriculum professionale e studiorum

Ai fini del conseguimento della laurea triennale, l’Università potrà riconoscere come crediti formativi universitari, secondo la normativa vigente al momento dell’immatricolazione, le conoscenze e le abilità professionali opportunamente certificate, nonché altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello postsecondario alla cui progettazione e realizzazione l’università abbia concorso.

La valutazione avverrà adpersonamin base allo specifico curriculum vitae dell’interessato e secondo criteri di coerenza e congruità;

Ai fini del conseguimento della laurea di secondo livello, sarà possibile riconoscere crediti formativi universitari secondo la legislazione vigente al momento dell’immatricolazione, relativi esclusivamente a studi e corsi universitari post-laurea regolarmente certificati.

La valutazione avverrà adpersonamin base allo specifico curriculum vitae dell’interessato e secondo criteri di coerenza e congruità.

Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale: immatricolazione e tasse universitarie

Coloro che sono ammessi ai corsi di laurea in base alla presente convenzione devono considerarsi studenti universitari a tutti gli effetti e devono sottostare alle disposizioni che regolano gli studi universitari.

Per informazioni contattare il 351 54 53 152

Redazione

La redazione web del Comitato Provinciale AiCS Firenze

Read Previous

CATCH’N SERVE BALL 2024/2025

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *