Accademia Calcistica Campo di Marte

Si è svolta venerdì 28 gennaio 2022 la conferenza stampa di presentazione della nuova Accademia Calcistica Campo di Marte, con la presenza del Presidente di AICS Comitato di Firenze Andrea Faggi, del Presidente di Floriagafir Bellariva GSD GSD Paolo Ricci e del Presidente di Aics Campo Di Marte Matteo Corsi, i quali nell’annunciare la nascita di questa nuova importante realtà, ne hanno sottolineato gli obbiettivi: “L’Accademia vuole rappresentare un’innovativa formula di collaborazione tra enti dediti a offrire servizi in ambito sportivo giovanile, realizzando quella sinergia tra competenze, esperienze e risorse in grado di produrre un’offerta di qualità e innovativa per la collettività”.

L’Accademia, che opererà presso l’Impianto Sportivo Cerreti di Viale Fanti a Firenze, mira a svolgere un’importante funzione sociale tramite l’attivazione di percorsi formativi ed educativi che utilizzano lo sport come strumento di coesione sociale e di attivazione di sani percorsi di crescita individuate e collettiva.

Le attività saranno offerte a bambine e bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni e saranno gratuite per i tesserati Aics.
Gli interessati potranno scegliere tra attività di affinamento tecnico o motorio, attività di perfezionamento per portieri, attività dedicate a favorire l’avvio della pratica calcistica delle bambine.

Le attività promosse dall’Accademia potranno essere seguite anche da bambini già iscritti ad altre realtà sportive, per affinare le capacità individuali e per avviare nuovi percorsi esperienziali.

Le attività saranno organizzate tutti i Mercoledì e Venerdì dalle ore 17.30 alle 19.30 con avvio previsto dal 9 Febbraio. Durante i fine settimana saranno organizzati eventi ludico-sportivi a cui potranno partecipare anche le famiglie, compresi “i nonni”. Un’occasione per vivere tutti insieme lo sport in un ambiente sicuro, controllato e in un contesto amicale conviviale e allegro.
Per informazioni e iscrizioni è sufficiente inviare una email a info@aicsfirenze.net indicando un numero di telefono per essere ricontattati.

Redazione

La redazione web del Comitato Provinciale AiCS Firenze

Read Previous

Read Next

Servizio Civile Universale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.