E’ morto Carlo Alberto Calamandrei, il nostro storico Presidente

Ieri notte è venuto mancare Carlo Alberto Calamandrei, Presidente storico di AiCS Firenze in carica per circa venti anni, un amico e un punto di riferimento per molte persone che sono cresciute nella nostra associazione sotto la sua guida. È dunque con autentico cordoglio che abbiamo appreso la notizia della sua scomparsa e ci uniamo a quello dei suoi cari.

Da domani – Lunedì 11 dicembre alle 10.00 sarà esposto alla cappella della Chiesa dei Sette Santi a Firenze (viale dei Mille 11 la chiesa, l’ingresso della cappella da via dei Sette Santi).

Il funerale si terrà Martedì alle ore 10.00 alla Chiesa del Sacro Cuore in via Capo di Mondo a Firenze.

Per tutta la settima prossima sarà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi da calcio AiCS Firenze e prima delle manifestazioni ufficiali del Comitato.

Riceviamo dal Presidente Andrea Faggi:

“Oggi AiCS perde un grande uomo e un grande Presidente. Un uomo che ha dedicato tutta la propria vita a questa associazione, contribuendo a renderla grande e conosciuta su tutto il territorio. Anni di volontariato e militanza per la promozione della cultura e dello sport di base, per il riconoscimento delle pari opportunità e per la promozione dei diritti fondamentali dell’uomo. Tutto il Comitato AiCS di Firenze si stringe attorno alla famiglia, alle figlie, che con affetto gli sono state accanto in tutti questi anni. Personalmente perdo un caro amico e un maestro, un uomo che mi ha visto bambino e poi crescere dentro l’associazione, seguendo i principi e valori di AiCS. Ricordo con affetto le nostre chiacchierate dopo la mia elezione a Presidente, la sua disponibilità per guidarmi nei primi mesi di lavoro, per non perdere mai la memoria delle nostre radici e la visione del miglioramento e del cambiamento. Ci mancherai Carlo”.

Redazione

La redazione web del Comitato Provinciale AiCS Firenze

Read Previous

Vèstiti del marchio AiCS con Eyesport: sconti per comitati, circoli affiliati e soci!

Read Next

ASSEMBLEA PROVINCIALE AICS FIRENZE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *