Iproboro Corri Mugello 2022 – 27/3/2022

La Iproboro Corri Mugello prepara la sua sesta edizione Giunta alla sua sesta edizione, la Iproboro Corri Mugello è ormai da ascrivere tra le classiche più attese del panorama podistico toscano.

Il 27 marzo saranno presumibilmente tantissimi a presentarsi al via in Piazza Colonna a San Piero a Sieve (FI) per affrontare quei 13,7 km che si rivelano ogni anno sempre più affascinanti perché arricchiti dai colori della primavera che disegna le campagne del Mugello.

La gara, appartenente al calendario Aics, può essere considerata l’antipasto della Mezza del Mugello, corrispettivo di fine estate che festeggerà quest’anno la sua terza edizione. Organizzare in queste stagioni caratterizzate dalla pandemia non è semplice. L’Asd Mezza del Mugello si è sempre dimostrata pienamente all’altezza della situazione e anche la sesta edizione si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari in vigore al momento. Le partenze saranno divise in due gruppi di 250 atleti ciascuno, con obbligo di indossare la mascherina nei primi 500 metri e subito dopo l’arrivo e classifiche che verranno realizzate con il sistema del Real Time. Il tracciato di gara si snoderà tra le colline mugellane, con ristoro a metà gara oltre a quello finale. È previsto un tetto massimo alle iscrizioni, proprio per rendere più agevole l’organizzazione e garantire a tutti la piena sicurezza e questo tetto è posto a 500 iscritti.

Le iscrizioni sono già aperte da oltre un mese e molti posti sono stati già occupati, la partecipazione è subordinata al versamento di 10 euro per la competitiva, 8 euro per la non competitiva, quote estremamente popolari. Considerando l’andamento delle scorse edizioni, è probabile che il tetto venga raggiunto in anticipo rispetto alla data di chiusura fissata per il 25 marzo.

Per informazioni: www.mezzadelmugello.eu

Redazione

La redazione web del Comitato Provinciale AiCS Firenze

Read Previous

Convenzioni per soci AiCS Firenze

Read Next

Prova Unica Campionato GAF – 27/3/2022