Musica nella Città ! La Rossini sul palcoscenico del Maggio

in collaborazione con Anbima. Direttore Giampaolo Lazzeri. 

GIOVEDI 12 LUGLIO ore 20.00 Concerto dell’81° Festival del Maggio Fiorentino 

La Filarmonica fiorentina si conferma anche quest’anno nel ricco programma internazionale dell'81° Festival MMF, che, apertissimo a tanti eventi fuori teatro per un "Maggio diffuso", invita La Rossini in casa propria spalancando eccezionalmente le porte alla città per una serata di vera festa : l’ingresso è gratuito.

Incastonato fra i due Macbeth del grande Muti che celebra i suoi 50 anni dal debutto, il Concertissimo della Rossini saprà far sorridere e far pensare, avvicinando con coraggiosa intelligenza il pubblico amico verso una musica per fiati di fulminante bellezza, opere che rinnovano l’immagine tradizionale della banda senza tradirne la storia.

Brani classici che attingono al filone inglese per military band, a quello sinfonico italiano di grande respiro, passando per il latino sinuoso e intrigante e tanta attualità, senza che nulla appaia azzardato o pretenzioso.

Una potente massa di emozioni convertite in suono della Filarmonica, orgogliosamente banda della città da 150 anni, oggi completa orchestra d’eccellenza amatoriale, versatile e contemporanea. Ma anche associazione di cultura e civiltà, scuola di musica dal 1921, sigillo di fiorentinità.

Aspettiamo proprio tutti, passaparola... Occasione da non perdere ! Buona musica a distanza zero fra chi ascolta e chi suona. Architettura ardita, acustica straordinaria nel Teatro più nuovo della città, casa dello storico Maggio Musicale aperto a tutti per un abbraccio alla Rossini, Filarmonica di Firenze.

Unico evento in Teatro ad INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti

Scopri di più

http://www.operadifirenze.it/stagione/lxxxi-festival-del-maggio-musicale-fiorentino/page/5/

http://www.operadifirenze.it/events/filarmonica-di-firenze-gioacchino-rossini-2/

 
(Testo tratto dal sito ufficiale della Filarmonica Rossini)
invitoconcertorossinimmf12luglio2018.jpg