Chiusura Campionato 2019-2020 e iscrizioni Campionato 2020-2021

Il protrarsi dell’emergenza sanitaria del Covid-19 e la contemporanea impossibilità di definire con certezza e in tempi brevi le modalità di riavvio delle attività sportive per gli sport di squadra, ha fatto maturare in quest’Associazione la decisione di non portare a termine il Campionato 2019-2020.

Tale decisione è guidata dalla volontà di tutelare in primis la salute di ogni nostro tesserato e di non mettere in difficoltà le nostre società sportive nel forzare un eventuale continuazione del Campionato in un contesto complesso come l’attuale.

Abbiamo quindi deciso di “congelare” la classifica attuale e di procedere come di seguito sintetizzato:

 

SERIE A1 - n.18 SQUADRE.

Non si assegna il titolo. Nessuna retrocessione, salvo la richiesta specifica da parte dell’ultima e della penultima in classifica. Vengono promosse in A1 le prime 2 classificate dell’A2.

 

SERIE A2 - n. 17 SQUADRE.

Non si assegna il titolo. Nessuna retrocessione, salvo la richiesta specifica da parte dell’ultima e della penultima in classifica. Vengono promosse in A1 le prime 2 classificate. Vengono promosse in A2 le prime 2 classificate della B1.

 

SERIE B1 - n. 17 SQUADRE.

Non si assegna il titolo. Nessuna retrocessione, salvo la richiesta specifica da parte dell’ultima e della penultima in classifica. Vengono promosse in A2 le prime 2 classificate. Vengono promosse in B1 le prime 2 classificate della B2.

 

SERIE B2 - n. 17 SQUADRE.

Non si assegna il titolo. Nessuna retrocessione. Vengono promosse in B1 le prime 2 classificate: passa di diritto la prima in classifica e per l’individuazione della seconda classificata si applica la classifica avulsa tra la seconda, terza e quarta classificata. Alla categoria possono accedere nuove società.

 

In base quanto sopra disposto e al numero effettivo di società iscritte al prossimo campionato, si procederà alla composizione delle Serie A1, A2, B1 e B2 per il Campionato 2020-2021.