Domenica 26 Maggio alle ore 16.00 presso il Palamattioli di Firenze si terrà la XVIª edizione della manifestazione provinciale AICS di Ginnastica artistica “GIRAVOLTANDO…IN AMICIZIA”.

Fiore all’occhiello del Comitato Provinciale di Firenze, alla manifestazione parteciperanno circa 350 ginnaste appartenenti alle scuole affiliate AICS:

 

  1. A.S.D. Busen

  2. A.S.D. Impruneta Aics

  3. A.S.D. Izumo

  4. A.S.D. Kosen Firenze

  5. A.S.D. Meeting

  6. A.S.D. Okami

  7. ASD Sport ecultura

  8. A.S.D. Valdisieve

 

Le forze tecnico-espressive di ogni scuola si unificheranno in un atmosfera di amicizia e collaborazione.

Ogni associazione presenterà vari gruppi di ginnaste che si esibiranno in collettivi coreografici di solo corpo libero rendendo l’evento una vera e propria festa di colori e movimenti plastici.

La manifestazione si aprirà con la sfilata delle società partecipanti e si snoderà tra semplici capovolte, piccoli passi di giovanissime ginnaste e acrobatiche in volo e piroette di ginnaste più complete e adulte che si alterneranno in pedana con armonia ed entusiasmo.

La manifestazione rappresenta un grosso sforzo organizzativo per il Comitato Provinciale di Firenze AICS.

L’evento, come tutti gli anni, si concluderà con un momento clou, in cui crolleranno le barriere societarie. Le ginnaste più esperte di tutte le società partecipanti presenteranno 3 coreografie dedicate al bullismo.

La prima coreografia rappresenterà l’elemento aria, la seconda l’elemento acqua e la terza l’elemento terra.

Questo momento rappresenta per il settore l’evidenziare che il mondo dello sport è sempre vicino al mondo reale, soprattutto quello di tutti i ragazze e le ragazzi, e che, anche se rappresenta un palcoscenico gioioso, cerca di far vivere nel percorso educativo e formativo momenti di riflessione su ciò che accade intorno a noi.

Per informazioni: 3394467950

locandina-giravoltando-2019-home-sito.jpg