Care e cari, in questo periodo di grande difficoltà ed emergenza sanitaria, mi preme inviare un messaggio di ringraziamento ad ogni nostro tesserato e ai volontari che quotidianamente si adoperano per i I più bisognosi e fragili.
Le attività delle nostre associazioni sono messe a dura prova, ma è anche grazie al silenzioso lavoro di ognuno di noi che il tessuto sociale sta reggendo un così forte stress.
Ed è per questo che invito ognuno di noi a proseguire nel proprio agire per il bene comune, attivando quelle azioni di supporto a distanza per i nostri cari, gli amici e i tesserati dei nostri circoli,senza dimenticare mai quella telefonata, quel messaggio sul cellulare che può sembrare banale, ma che rappresenta un'unione anche nella distanza. Come ente di promozione stiamo cercando di proseguire la nostra attività di supporto grazie al lavoro costante delle nostre segreterie e dei nostri volontari sul territorio e ci stiamo organizzando per ripartire con le attività sportive, culturali e sociali appena sarà cessata questa emergenza.
Nel raccomandarvi il rispetto delle disposizioni governative per la prevenzione e la limitazione della diffusione nel Covid-19, nella certezza che ognuno di noi farà la propria parte per contribuire al superamento della crisi, vi ringrazio per lo splendido lavoro che avete fatto in questi anni e che sicuramente farete negli anni a venire.
Rimanete in contatto con i nostri canali di comunicazione, Facebook, Instagram e inviandoci una mail a comunicazione@aicsfirenze.net.
#Andràtuttobene
Un caro saluto il presidente Andrea Faggi

COMUNICAZIONE su sospensione attività gestite direttamente da AICS Comitato Provinciale di Firenze e su svolgimento attività negli impianti sportivi e palestre gestiti da AICS fino al 15 Marzo 2020.

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi della riduzione della diffusione del COVID-19 e tutelare la salute dei nostri tesserati e della collettività, si comunica che le seguenti attività gestite dalla nostra associazione sono sospese in via precauzionale fino al 15 Marzo 2020 compreso:
- Campionato Provinciale di Calcio a 11;
- Torneo Primavera di Pallavolo;
- Campionato provinciale di Ginnastica artistica;
- Campionato provinciale di Mamanet;
- Corsi di Attività Fisica Adattata (A.F.A.) e corsi rivolti agli anziani;
- Attività di Turismo e gite sociali;
- Convegni e altre attività formative e didattiche.
Si dispone inoltre che le società/associazioni che utilizzano spazi all'interno di impianti sportivi e palestre gestiti da quest'Associazione, potranno proseguire nell'utilizzo di tali spazi esclusivamente se in grado di garantire, sotto la propria esclusiva responsabilità, il rispetto delle indicazioni previste nel suddetto Decreto. Tali società sono tenute a inviare a info@aicsfirenze.net la documentazione attestante il rispetto delle disposizioni previste nel suddetto decreto prima dell'utilizzo dell'impianto. In difetto di tale documentazione l'accesso è vietato.
Ricordiamo inoltre a tutte le associazioni a noi affiliate di operare al fine di garantire il rispetto delle disposizioni previste dal DPCM del 4 marzo u.s. nell'organizzazione e gestione delle proprie attività.
Invitiamo altresì i soci, i tecnici e i dirigenti, a seguire le misure indicate dagli organi governativi per tutelare la salute di tutti.

Il Presidente Andrea Faggi

A nome di AiCS Comitato Provinciale di Firenze, ringrazio il Presidente dell’Associazione di Ricerca Culturale Italo-Cinese YangHuang, il Presidente dell’Associazione Scuola Calcio YanHuang ASD e la comunità cinese a Firenze, per la preziosa collaborazione attivata in questi mesi e fortificatasi in questo periodo di emergenza sanitaria collettiva.
Un ringraziamento particolare per averci donato un cospicuo numero di mascherine per proseguire la nostra attività con maggiore sicurezza.

Il Presidente
Andrea Faggi